Shape Academy

La Shape Academy è un programma di recruiting, formazione e carriera della young mountain marketing gmbh. Dietro questo nome c'è un concetto di formazione che da la possibilità a tutti gli amanti dello sport invernale, di tramutare la loro passione in professione.

Con oltre 250 dipendenti e apprendisti in attività, siamo i più grossi a livello mondiale per quel che riguarda la costruzione di impianti a neve. Con uno sforzo congiunto, tutti i collaboratori garantiscono l'alta qualità e danno vita ai marchi QParks, Funslope, Funcross e Snowcastles. Grazie al lavoro di shaping giornaliero e professionale, tutti gli amanti degli sport invernali di ogni livello possono godersi a pieno momenti unici in montagna - non importa se con uno spirito sportivo ambizioso o per puro piacere nel tempo libero. La Shape Academy rende le "perfect rides" realtà. 

I servizi della Shape Academy

16.12.2019

I servizi della Shape Academy

Insieme ai partner PRINOTH e i loro macchinari, i collaboratori della Shape Academy costruiscono tutti i QParksFunslopesFuncross e Snowcastles. I servizi offerti variano dalla scelta della zona di costruzione così come la concezione e l'installazione dell'impianto prescelto, fino all'ottimizzazione (digitale) nel corso di più stagioni. Inoltre, la Shape Academy è anche la Shape Crew specializzata più grande al mondo. Essa garantisce sicurezza e qualità costante grazie al suo personale specializzato che svolge un lavoro di manutenzione giornaliero delle installazioni del divertimento nei diversi impianti. 

Possibilità di carriera alla Shape Academy!

16.12.2019

Possibilità di carriera alla Shape Academy!

Sei un appassionato o un'appassionata di sport invernali e desideri fare del tuo hobby un lavoro? Allora hai già tutti i presupposti per una carriera professionale all'interno della Shape Academy! I principianti possono iniziare la loro carriera come collaboratori d'impianto per poi evolversi e ricoprire le posizioni di responsabili del personale, park designer oppure direttore di progetto. Chi invece porta con sè esperienza nel cockpit del battipista, può invece perfezionarsi e specializzarsi come operatore battipista nella costruzione e la manutenzione di impianti a carattere speciale e intraprendere nuove sfide. All'apice della Shape Academy si trova il personale tecnico. Di questo gruppo fanno parte direttori tecnici e regionali e direttori di cantiere con i loro lunghi anni di esperienza. 

Formazione e Certificazione

16.12.2019

Formazione e Certificazione

Nei tanti inverni in cui la Shape Academy ha lasciato la sua impronta nel panorama alpino  e nei comprensori dello sport invernale, è stato accumulato molto know-how. Allo stesso tempo, le tecnologie per la costruzione degli impianti con la neve si sono costantemente sviluppate. Queste conoscenze speciali accumulate nel tempo vengono tramandate a tutti i collaboratori della Shape Academy sotto forma di corsi di formazione teoretici e pratici. Con la certificazione dei collaboratori vengono comunque garantite, da una parte la qualità e gli standard di sicurezza degli impianti e dall'altra attraenti prospettive lavorative a lungo termine per i dipendenti stessi, all'interno della Shape Academy.